Il Cammino della Devozione (I Butteri di Quintiliolo)

70

Zenét készítette: fabrizio sperduti basi karaoke Suno AI

Il Cammino della Devozione (I Butteri di Quintiliolo)
v4

@fabrizio sperduti basi karaoke

Il Cammino della Devozione (I Butteri di Quintiliolo)
v4

@fabrizio sperduti basi karaoke

Dalszöveg
L’ ultimo sabato d’aprile il cuore batte forte, si cala l’Icona, si aprono le porte. Dall’Altare Maggiore del santuario scende la Signora, Tivoli si inchina, prega e l’onora E quando l’alba accende il cielo in San Lorenzo, tra il suono delle campane e il profumo d’incenso, Don Fabrizio benedice quelle braccia Forti
i Butteri Incollatori, dai valori forti per la beata Vergine di Quintilio

Portala in spalla, Buttero devoto, il peso è grazia, non è un vuoto. Dalla valle al Duomo, nel sole di maggio, per la Vergine Santa ci vuole coraggio. Quintiliolo chiama, la fede risponde, mentre il grido di gioia tra i vicoli si confonde.

La macchina grande aspetta all’Arco stanca, ma la grinta al Buttero mai non manca. Si corre alla "volata" verso il Santuario, seguendo un antico e sacro calendario. Poi la colazione, la coratella e il vino, per farsi forza lungo il cammino.si indossa il Saio blu tramandato da antiche generazioni e si parte per la volta di Tivoli,Dalla piccola alla grande il quadro è traslato, il rito solenne si è rinnovato.

Passa Via Maggiore, tra fiori e preghiere, sotto il peso del legno e delle bandiere. Una sosta all'Ospedale, un momento di pianto, per chi soffre e cerca nel manto un incanto. Per Via della Missione si scende decisi, con il sudore in fronte e i cuori Uniti tra la fatica del passo e la gioia nel petto, portando Maria nel suo tempio eletto.

Resterà al Duomo, tra le mura amate, a vegliare sul popolo nelle calde giornate. Ma già si pensa a quella prima d’agosto, quando ogni Buttero tornerà al suo posto. Per riportarla a casa, nel verde e nel sole, senza bisogno di troppe parole.

Portala in spalla, Buttero devoto, il peso è grazia, non è un vuoto. Dalla valle al Duomo, nel sole di maggio, per la Vergine Santa ci vuole coraggio. Quintiliolo chiama, la fede risponde, Evviva Maria santissima di Quintilio, che tutto confonde!
A zene stílusa
Ballata Folk, Anger, Basso Cantante, 90-100 BPM

Talán tetszene

A dal borítója لو تعدّي السنين
v4

Készítette: murad nazal Suno AI

A dal borítója Te vagy nekem ...
v4

Készítette: Imre Horváth Suno AI

A dal borítója Country flags
v4

Készítette: วรจักร Suno AI

A dal borítója ZSS
v4

Készítette: Gábor Suno AI

Kapcsolódó lejátszási lista

A dal borítója Rekatol csapatjanak
v4

Készítette: Reka Várady Suno AI

A dal borítója Boldog szülinapot
v4

Készítette: Tesze Tosza Suno AI

A dal borítója Котики - мотики
v5

Készítette: Сергей Троллев Suno AI

A dal borítója У нас сегодня Holiday
v5

Készítette: Vadim Kalashnikov Suno AI