Lời bài hát
del siero"Voglio un capitolo, un thriller, un mistero!"(Ritornello - Tutti insieme)Saremo io e te, e Marco che zoppica duroMa dice "Tranquilli, conosco il futuro!"Saremo io e te, con Claudia ossessionataChe grida: "La tappe va programmata!"Firenze è lontana, la mente è impazzitaChristian vuole un bar o ci lascia la vita!Saremo io e te, ed Elisa che piangeLeggendo le scritte sulle vecchie fange...Santiago ci aspetta, ma che comitiva!(Bridge - Più lento e teatrale, stile Sal Da Vinci)E sotto il sole agostano che non dà tregua maiClaudia rifà i calcoli: "Siamo in ritardo, lo sai?"Christian ha i brividi se il bar è serrato,Elisa recita un codice a barre che ha trovato...Marco si stringe la scarpa e ci guarda convinto:"Zoppo ci arrivo, il Cammino non è ancora vinto!"(Ultimo Ritornello - Esplosivo e liberatorio)Saremo io e te, sul sagrato a ballare!Senza tabelle, libri o bar da cercare!Saremo io e te, Marco, Christian e le ragazzeA Santiago c'arriviamo, anche se siamo carcasse!Firenze è orgogliosa della nostra armataLa crisi dei quattro l'abbiamo svoltata!Saremo io e te... e una birra per Christian!(Outro - Sfumando con le voci del gruppo)Claudia: "Ragazzi, mancano esattamente 4,2 chilometri, camminare!"Christian: "Sì, ma prima ci sta un caffè?"Marco: "Aiuto, mi si è girata la caviglia buona..."Elisa: "Qualcuno ha un dizionario? Anche in galiziano, vi prego, devo leggere!"