Text
(Strofa 1) C’è un segnale radio in mezzo al sentiero Stefano controlla, sembra quasi vero Ha lo zaino pronto e la bussola in mano Ma se c’è una salita, non andiamo piano! Barbara sorride, coordina la fila “Ragazzi, forza, manca solo un miglia!” Lei è il motore, lui è il navigatore Insieme sono un mix di grinta e di cuore.
(Pre-Chorus) Non è solo fatica tra i sassi e i crepacci È che insieme sciogliamo anche i nodi piùacci E se una coppia inciampa o perde il sentiero Loro aprono il cuore, con l'animo fiero.
(Ritornello) E allora su le mani, brigata di amici! Con Barbara e Stefano siamo felici Tra un progetto di aiuto e un passo in montagna C’è sempre qualcuno che ci accompagna! Un brindisi al volo, ma che sia vino buono Perché l’amore è un lavoro, ma è pure un dono Suona il rock della vita, tra amore e risate Le sfide più belle sono quelle scalate!
(Strofa 2) Riunione di gruppo, si parla di cuore Barbara ascolta, Stefano dà il vigore Volontariato, coppie in tempesta? Loro arrivano e portano la festa! “Amatevi bene!” è il loro comando Mentre un rosso d’annata stanno versando Perché un matrimonio, se lo vuoi far durare Ha bisogno di quota e di un buon desinare.
(Bridge - più lento, poi esplode) Non importa quanto è ripida la via Se in tasca hai un briciolo di empatia Barbara guida, Stefano dà il passo E il nostro ego... finisce nel fosso!
(Assolo di chitarra rock)
(Ritornello Finale) E allora su le mani, brigata di amici! Con Barbara e Stefano siamo felici Tra un progetto di aiuto e un passo in montagna C’è sempre qualcuno che ci accompagna! Un brindisi al volo, ma che sia vino buono Perché l’amore è un lavoro, ma è pure un dono Suona il rock della vita, tra amore e risate Le sfide più belle sono quelle scalate!
(Outro) (Sfumando) Porta il vino, Stefano! Barbara, abbiamo perso il sentiero? No, siamo arrivati... in vetta!