Per le strade di Roma c’è profumo di festa Le luci si accendono e la gente si arresta Sul Tevere scorrono sogni e ricordi Tra un Brindisi e un “Come stai”? Che non scordi..
Ogni viale sembra un cielo d’argento Ogni sorriso è un piccolo evento NEI TUOI OCCHI LA CITTÀ SI RIFLETTE, E IO MI PERDO SENZA DIRE NIENTE.
Per le strade di Roma , tutto brilla davvero, Ogni passo è leggero, ogni abbraccio sincero. Tra la pioggia e i lampioni, tra la musica e noi Roma scalda i cuori e non finisce mai.
C’è chi ride in piazza Navona Chi balla piano sotto la neve buona . Un ragazzo suona al ponte vecchio La sua chitarra sa di tempo e di specchio. E ogni stella cade piano sul fiume, Ogni parola ha il tuo profumo Nei miei pensieri resti tu In questa notte che non passa più.
E se domani tornerà il silenzio Ricorderò quel momento intenso Le tue mani fredde nelle mie E Roma che cantava.. via le malinconie.
Per le strade di Roma è natale anche adesso Ogni sogno è lo stesso, ogni bacio è promesso Tra le luci e i rumori, resta solo lei, Roma che ci unisce e non finisce mai.
Per le strade di Roma Tutto vive ancora E il Natale… sei Tu.